IMU e TASI: la modulistica

Versione stampabile

Moduli e documenti scaricabili

Qui trovi i Moduli relativi all'IMU del Comune di Rodengo Saiano in formato PDF (scaricabili).

Moduli e documenti utilizzabili sia per IMU che per TASI
 

Richiesta di rettifica errato codice catastale modello di delega F24 da parte dell'intermediario

Se l’errore di digitazione è stato commesso dall’’intermediario (banca o posta), cioè quando il codice presente sull’F24 è corretto ma viene digitato in modo sbagliato dall’operatore alla cassa,  il contribuente può rivolgersi alla banca o all’ufficio postale presso il quale ha eseguito il versamento e presentare una richiesta di correzione allegando la ricevuta del modello F24 in suo possesso contenente l’esatta indicazione del codice ufficio. A seguito della richiesta, la banca o la posta devono procedere alla rettifica del codice.

Quando l’errore di compilazione è stato commesso dal contribuente, non è possibile interpellare la banca o l’ufficio postale in cui è avvenuto il pagamento ma occorre rivolgersi direttamente all’ente erroneamente indicato per richiedere la rettifica, con riversamento della somma a favore del Comune di Rodengo Saiano.
 

Moduli e documenti utilizzabili solo per l'IMU
 

 

Presentazione della dichiarazione Imu
La dichiarazione Imu deve essere presentata al Comune in cui sono situati gli immobili dichiarati, utilizzando il modello disponibile gratuitamente presso gli uffici comunali. Inoltre, sul sito internet www.finanze.gov.it è disponibile una versione pdf editabile. È altresì possibile utilizzare modelli prelevati da altri siti internet a condizione che gli stessi presentino le caratteristiche tecniche previste dal Dm 30 ottobre 2012 e rechino l’indicazione del sito dal quale sono stati prelevati e degli estremi dello stesso Dm
Fonte: FiscoOggi,pubblicato Lunedì 3 Aprile 2017
Numero di voti: 160
Puoi esprimere con un voto da 1 a 5 il tuo gradimento per queste informazioni.